Emozione è il nome di uno dei vini più rappresentativi di Villa Franciacorta; e emozionare è la promessa che Villa Franciacorta fa a chi parteciperà alle iniziative proposte in occasione del Festival del Franciacorta, in programma il 19 – 21 settembre. La scelta, infatti, è quella di andare oltre le degustazioni guidate, puntando sulle esperienze.
Nelle tre giornate della manifestazione, dalle 18:00 alle 20:30, con il Volo in Mongolfiera si potrà scoprire il Borgo dall’alto, dal cielo, con il naso all’ingiù, ammirando i vigneti e il panorama. Una volta concluso il volo, un calice di Franciacorta condenserà l’esperienza in “bollicine”. A terra invece, ogni giorno alle 17:00, sarà la volta de L’Aperitivo al Tramonto, dove, dopo la visita in cantina, gli ospiti vivranno l’esperienza magica di salire alla Casa dell’Eremita attraverso il percorso nel vigneto Gradoni, dove troveranno una gourmet box per un pic-nic da ricordare, in abbinamento a tre Franciacorta Millesimati.
Venerdì 19, con 60 metri di gusto Villa porterà una cena speciale nel cuore del borgo, risalente al Cinquecento e perfettamente recuperato da Alessandro Bianchi negli anni Sessanta. Lo chef di Éla, Osteria in Villa accompagnerà gli ospiti della serata in un percorso del gusto abbinato ai Millesimati di Villa Franciacorta, seduti a un tavolo imperiale lungo 60 metri. Al sapore si unirà il colore: per chi lo vorrà, indossando un dettaglio color Tiffany nell’abbigliamento si potrà partecipare alla selezione per vincere una bottiglia di Millesimato selezionato dalla cantina.
Ogni giorno, dalle 10:00 alle 16:15, si terranno infine le visite guidate con degustazione, per conoscere la storia, la filosofia e i protagonisti dell’azienda. Grazie alla divertente formula Street Food sarà interessante godere di una proposta gourmet di alto livello in grado di accontentare tutti i gusti allietata dalla musica che vedrà alternarsi diversi DJ dalle 13 alle 24.
Il Borgo incantato di Villa Franciacorta ancora una volta sarà in grado di stupire e regalare esclusive emozioni tutte da vivere e ricordare. Per informazioni e prenotazioni: eventi@villafranciacorta.it / www.villafranciacortafestival.it
Author

Comments are closed.