Degustare a Castello del Terriccio

DOMENICA 19 GIUGNO CASTELLO DEL TERRICCIO INAUGURA LA STAGIONE ESTIVA CON UNA GIORNATA CHE CONIUGA ARTE, GRANDI VINI E ALTA CUCINA.

Protagonisti saranno i vini, il borgo e i panorami della Tenuta, le opere d’arte di Leonardo Romanelli, i piatti dello chef Cristiano Tomei.

Castello del Terriccio sceglie il format Degustarte per festeggiare l’inizio della stagione estiva e invitare a scoprire la storica e immensa Tenuta guidati dall’eclettico Leonardo Romanelli, artista, gastronomo, sommelier. Romanelli affabulerà gli ospiti guidandoli alla scoperta dell’azienda e alla degustazione dei suoi vini, attraverso le suggestioni suscitate dalle sue opere d’arte collocate in tre diverse ambientazioni della Tenuta.

Castello del Terriccio degustazione

Il percorso artistico e sensoriale culminerà alla tavola del ristorante Terraforte, ubicato nell’antica falegnameria del borgo storico di Castello del Terriccio e affacciato sulla terrazza panoramica, con un menu degustazione appositamente studiato per l’occasione dal famoso chef toscano Cristiano Tomei.

“L’estate al Terriccio è una stagione meravigliosa – afferma il titolare Vittorio Piozzo di Rosignano –  Con l’arrivo di giugno la nostra tenuta si riempie di luce e di colori, permettendo di apprezzare ancor di più il panorama spettacolare che abbraccia la campagna, il Tirreno e le sue isole fino alla Corsica. Siamo particolarmente contenti di avviare la stagione estiva con l’amico Leonardo Romanelli in questa giornata che coniuga arte, degustazione e paesaggio per offrire ai nostri appassionati un’occasione in più per venire a trovarci, godere di questo territorio unico e apprezzare i vini che qui produciamo, oltre che la cucina del vulcanico chef Cristiano Tomei nel nostro ristorante Terraforte.

Il programma sarà replicato in due momenti della giornata tra i quali poter scegliere: alle 12.00 e alle 19.00. In entrambe le occasioni ci sarà la possibilità di aderire a tre diverse proposte:

PERFORMANCE DEGUSTARTE, Tre vini con Leonardo Romanelli – 35 euro

PRANZO DEGUSTAZIONE CON CRISTIANO TOMEI, Tre portate e tre vini di Castello del Terriccio – 100 euro

PERFORMANCE DEGUSTARTE + PRANZO DEGUSTAZIONE CON CHEF CRISTIANO TOMEI – 120 euro

 

Per informazioni, prenotazioni e prevendita: +393.345.8766179 info@ristoranteterraforte.it

via Bagnoli 16, località Terriccio, Castellina Marittima www.terriccio.it.

Castello del Terriccio rappresenta una delle maggiori proprietà agricole della Toscana: circa 1500 ettari complessivi, estesi lungo il limite settentrionale della Maremma Toscana nelle vicinanze di Bolgheri. Oltre ai60 ettari a vigneto e ai 40 ettari a uliveto, ai boschi, alla macchia mediterranea e ai pascoli in cui vivono libere due mandrie di bovini di razza Limousine, al Terriccio è presente anche un piccolo borgo storico in cui è inserito il ristorante Terraforte, e una affascinante guest house: La Marrana. Con Lupicaia, Castello del Terriccio e Tassinaia, annoverati sin dai loro esordi tra i più grandi vini rossi italiani, l’azienda ha contribuito al successo della enologia toscana e italiana nel mondo.

No Comments Yet

Leave a Reply