In Viale Monte Santo 10 a Porta Nuova, la zona che sta diventando il nuovo centro di Milano, c’è la Pasticceria Panzera. Un locale eclettico, senza tempo e contemporaneamente proiettato nel futuro dell’alta tecnologia grazie alla visione e alle scelte di Lorenzo Panzera. Tutto è magico in questo spazio, quasi sospeso nel tempo e le sensazioni che si provano sono così calde e familiari che, appena entrati, ci si sente a casa. L’arredamento, nella parte dedicata al bar e alla caffetteria, è caldo e avvolgente con un grande ed elegante bancone in legno scuro. Alle pareti una fine tappezzeria chiara rende l’ambiente molto Home Style e le piastrelle dai toni caldi danno una piacevole sensazione di tepore. Grandi vetrate e lampadari dalla luce calda completano questa raffinata atmosfera.

Uova colorate e giocose, tutte realizzate all’interno del laboratorio a vista, e le colombe, fiore all’occhiello con il panettone, di questa pasticceria completano questo ambiente molto coccolo e goloso.
Colomba tradizionale
Da sempre i lievitati sono un fiore all’occhiello nella produzione pasticcera di Panzera che di anno in anno migliora i suoi prodotti attraverso la qualità degli ingredienti. La Colomba Panzera 2019 è realizzata quindi con materie prime pregiate come il burro di Normandia – famoso per la qualità della panna – e l’arancio fresco candito della Calabria, che le conferiscono una sofficità e un profumo ancora più accentuati. Protetta da una croccante crosta di mandorle e zucchero, si mantiene morbida e leggera all’interno e, al taglio, sprigiona tutti i suoi profumi.
Preparata da mani esperte e con ingredienti di prima scelta, segue la tradizionale ricetta che prevede una lunga lievitazione di 24 ore.

Colomba salata
La sorpresa non è solo dentro le uova, da Panzera, ma anche dentro la Colomba che diventa… salata! Una fragrante crosta di pasta sfoglia racchiude un altro grande classico del pranzo di Pasqua: la torta pasqualina, proposta da Panzera con ricotta, verdure e uova di quaglia. Una Pasqualina realizzata in una forma insolita, divertente da presentare accoppiata alla colomba dolce.
Colomba Mimosa
Dai colori delicati e primaverili, la Colomba Mimosa è una golosa torta Mimosa a forma di Colomba. Due strati di morbido pan di spagna racchiudono una ricca crema chantilly con fragole a pezzi. Una cascata di cubetti di pan di spagna costituisce la copertura della colomba mimosa, guarnita da un frutto colorato (fragola, lampone, mirtillo).

DOVE SI ACQUISTANO?
Panzera Milano: Viale Monte Santo 10 • 02 6597327; Stazione Centrale, Piazza Luigi di Savoia 1/9 • 02 67100917
Da quest’anno le colombe Panzera si potranno acquistare anche da Toldo Milano, Bottega Storica del Gelato, in Via Ponte Vetero 9 e in Via Borsieri 7.