La Primavera è in arrivo con il suo tepore, i suoi profumi ed i suoi colori.
Per accogliere questa bellissima stagione, Foss Marai desidera proporre il suo: ROÖS Brut

Roös Brut Foss Marai è uno spumante rosato di alta qualità, nato dalla grande esperienza spumantistica della famiglia
di Carlo e Adriana Biasiotto e dalla capacità di andare a riscoprire e a valorizzare vitigni autoctoni rari e di alto pregio, che non erano più in uso e che sono stati ritrovati nei propri possedimenti pugliesi di “Masseria La Sorba”, sull’altopiano delle Murge nell’entroterra barese, Patrimonio Unesco.
Questo spumante, di colore rosa corallo e dal gusto fresco, si ottiene grazie alla perfetta sinergia di sei diverse uve a bacca rossa vinificate in bianco, con l’aggiunta di lieviti selezionati e prodotti appositamente da Foss Marai e che donano timbro e carattere a tutti i suoi spumanti. I principali vitigni utilizzati – che conferiscono corpo e struttura al vino – sono il Montepulciano, il Bombino Nero e l’Uva di Troia; in misura minore si trovano il Sangiovese, il Cabernet ed il Sagrantino.
Roös Brut è un prodotto storico ed appartiene agli “Speciali” Foss Marai: etichette uniche, che rappresentano l’impegno dell’azienda nella ricerca e la voglia di sperimentare.
Con il suo profumo predominante di fragola e corniolo, Roös Brut offre al palato un retrogusto deciso e fruttato. È ottimo come aperitivo e consigliato in abbinamento ad antipasti, salumi, pesce in zuppa, crostacei e spiedini di frutta.
Roös Brut si presenta con una veste elegante e preziosa, la bottiglia “gioiello” millerighe, ideata e brevettata da Foss Marai nei primi anni Novanta, vincitrice di numerosi premi mondiali dedicati al design ed al packaging.
Promosso da un consiglio di esperti, il Club dei Saggi Foss Marai, Roös Brut è uno spumante versatile, perfetto in ogni situazione.
Insieme all’intera collezione delle etichette Foss Marai, lo si può trovare allo shop online:
https://www.fossmarai.com/it/shop.

Write A Comment