SENSOUNICO un kit per degustare la Birra

“Sensounico” firmato da JoeVelluto per l’Azienda 32 Via Dei Birrai non è un semplice kit da degustazione, bensì un “kit  da meditazione”. Realizzato da 32 Via dei Birrai e firmato da JoeVelluto, isola “vista e tatto” per amplificare i sensi più funzionali alla degustazione

Presentato in anteprima in occasione dell’evento Fuorisalone EustachiORA_Vino&Design “I Cinque Sensi”– il progetto curato dallo Studio Marco Piva,che ha coinvolto le enoteche del quartiere intorno a via Eustachi in un percorso di 6 tappe esaltando il concetto di “bere” legandolo al design, alla civiltà e alla cultura del bere – il progetto è stato studiato perdegustare la birra isolando vista e tatto ed esaltando solo i sensi che realmente servono per assaporare la bevanda: olfatto e gusto.

Sensounico
Sensounico

Il kit comprende un inedito bicchiere “ballon”, totalmente coprente, appositamente realizzato dal maestro vetraio Massimo Lunardon per assaporare gli aromi; alcuni accessori come i guanti – per limitare il senso del tatto –, tappi auricolari – per attutire il senso dell’udito – e una mascherina – per oscurare il senso della vista; e un apposito box in rovere.

Un progetto che lo Studio JoeVelluto ha voluto firmare con un partner che da anni è impegnato nel sostenimento di progetti benefici per non vedenti.

Sensounico
Sensounico

Un viaggio nel mondo del design e del vino: un percorso sensoriale, in cui esploriamo come i nostri sensi si intrecciano e influenzano il mondo del vino e del design, dando vita a progetti che – in ogni tappa – ci permettono di scoprire, stimolare e soddisfare i nostri sensi

No Comments Yet

Leave a Reply

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi