Tommasi Family Estates a Vinitaly

La kermesse vedrà fra i protagonisti anche quest’anno Tommasi Family Estates. Presso il Padiglione 5– Stand D2 sarà possibile degustare le eccellenze della storica azienda nata in della Valpolicella Classica e che oggi vanta 6 tenute di proprietà in tutto il territorio italiano,per un viaggio alla scoperta dei più rinomati terroirsitaliani.

Dal Veneto e dalla Valpolicella, saranno in degustazione Tommasi Le Fornaci Lugana DOC 2018, Tommasi Amarone della Valpolicella Classico DOCG 2015 eTommasi Ca’ Florian Amarone della Valpolicella Classico DOCG Riserva 2011.

Non mancherà Paternoster dalla Basilicata con Don Anselmo Aglianico del Vulture DOC 2013e Rotondo Aglianico del Vulture DOC 2013. Ci sarà anche il Brunello della tenuta Casisano di Montalcino, in particolare Brunello di Montalcino DOCG 2013 e Brunello di Montalcino DOCG 2010 Back Vintage Release.

Tommasi Seletti
Tommasi Seletti

Proprio Casisano sarà la tenuta protagonista di una Master class unica: «Il mercato del vino italiano nel mondo, ottiche e prospettive sulle denominazioni di Montalcino moderata da Giorgio Dell’Orefice de Il Sole 24 ore – Radiocor Plus con i prestigiosi interventi di Denis Pantini di Nomisma Wine Monitor, Vincenzo Russo professore di Neuro Marketing del vino dell’Università IULM di Milano e Craig Collins, master sommelier degli Stati Uniti che con gli enologi Emiliano Falsini e Giancarlo Tommasi ci porteranno alla scoperta delle denominazioni di Montalcino e animeranno una vivace discussione e dibattito sul vino italiano nel mondo e nello specifico sul progetto della famiglia Tommasi a Casisano.

Molto vivace anche il calendario degli appuntamenti “fuori salone”: si parte sabato 6 aprile con Opera Wine al Palazzo del Gran Guardia con la presenza in degustazione del Don Anselmo di Paternoster e gli aperitivi a Vinitaly & the City in due location molto esclusive: Seletti Store ( Via Rosa, 4D – Verona ) e Jo Malone ( Via G. Mazzini, 40 – Verona );  domenica 7 e martedì 9 aprile Welcome Area Tommasi aperta dalle 17.30 alle 20.30 per la Visita della Cantina Magnifica, Galleria e Cantina Storica con degustazione ( su prenotazione: wine@tommasi.com); Lunedì 8 appuntamento invece da Tailor’s & Ties in Largo Pescheria Vecchia 5 a Verona per un aperitivo glamour.

Tommasi Seletti
Tommasi Seletti

Martedì 9 aprile si concluderanno gli appuntamenti alla Design Week a Milano con l’evento di Seletti, allo store di Corso Garibaldi, coronando una settimana ricchissima con una collaborazione assieme ad un’azienda familiare storica del design italiano; un brand che oggi è sinonimo di valore, movimento, provocazione, innovazione, accostamento originale, arte fusa ad icone del quotidiano. Seletti oggi vuole rappresentare una nuova poetica della produzione e del quotidiano, un viaggio continuo nell’idea della bellezza.  Arte, intrattenimento, convivialità, innovazione ed originalità sono sinonimi di Seletti e di Tommasi Family Estates: un sorprendente viaggio incessante; un filo conduttore di concetti e ispirazioni, espresso in modo discreto attraverso il linguaggio e la poetica degli artigiani, a cui Tommasi si è affidato per raccontare l’amore per il vino ed il territorio.

No Comments Yet

Leave a Reply