Valdo, leader nella produzione di Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, per le feste di fine anno propone la Cuvée di Boj Vintage, assoluta novità 2022.

VALDO Cuvée di Boj Vintage è una special edition limitata di sole 12.000 bottiglie, dedicato a Bruno Bolla, fratello di Sergio nata per celebrare le 40 vendemmie della Cuvée di Boj, storica etichetta di grandissimo successo della Collezione Atelier, la più raffinata espressione dell’eccellenza Valdo e del suo savoir faire enologico.

Questa nuova Cuvée di Boj Vintage è realizzata come si faceva quarant’anni fa quando fu creata, ma attuale nel gusto:  75% Glera della ‘Valle dei Buoi’ di Rive San Pietro di Barbozza, terroir altamente vocato, e 25% Chardonnay di uve provenienti da vigneti vocati delle colline trentine.

Un Metodo Martinotti-Charmat lungo con affinamento in autoclave sui propri lieviti, per complessivi cinque mesi, che, attraverso l’eleganza delle uve Chardonnay e la freschezza dinamica dell’uva Glera, regala all’olfatto ricchi sentori floreali, agrumati e di mela renetta; il suo gusto è armonico, pieno e sapido, con un finale lungo e persistente.

Eccellente come aperitivo, accompagna perfettamente i menu delle feste come primi piatti di pasta e risotti a base di pesce.

Valdo Cuvée di Boj Vintage Brut Millesimato è in vendita sul sito https://it.valdo.com nelle migliori enoteche d’Italia e wine shop on-line. Prezzo suggerito 12 Euro

 

Write A Comment