Valdo Spumanti a Vinitaly 2019.

Valdo sceglie il Vinitaly 2019 per svelare un’inedita linea di Prosecco DOC con uve vinificate dall’azienda I Magredi. Recentemente, infatti, l’azienda di Valdobbiadene ha acquisito una partecipazione nell’azienda agricola friulana che produce vini a Denominazione di Origine Controllata “Friuli Grave”.

VALDO I Magredi Prosecco DOC
VALDO I Magredi Prosecco DOC

La filosofia di questa nuova linea di crus ha l’obiettivo di valorizzare i prodotti DOC, sottolineando la provenienza, la specificità organolettica e l’eccellenza enologica.

Essendo la DOC un’area molto estesa, con caratteristiche di territorio molto diverse, Valdo decide in modo innovativo di dare tracciabilità e indicazioni precise sulla provenienza delle proprie uve.
I primi due prodotti della collezione sono:

Prosecco DOC Extra Dry Cuvée i Magredi, 100% Glera, destinato al canale retail Italiano.
L’etichetta racconta e fonde i simboli di entrambe le aziende. Il giallo, colore sociale di Valdo, domina al centro della label da cui partono dei raggi dorati che richiamano la forma del vigneto circolare, elemento iconico dell’azienda I Magredi, presente anche sul retro etichetta.

Prosecco DOC La Maredana, realizzata con uve provenienti dall’azienda agricola Gaiarine in provincia di Treviso, con un uvaggio che comprende circa un 10% di Pinot nero. Questo spumante sarà dedicato al mondo della ristorazione sia in Italia sia all’estero.

Anche questi nuovi prodotti rappresentano appieno lo stile di Valdo, che da oltre novant’anni fa un’attenta ricerca e seleziona solo materia prima eccellente, la lavora in cantina sapientemente con rispetto, assoluta dedizione e competenza.

PRODOTTI ICONICI

Valdo Marca Oro, prodotto storico di Valdo distribuito nel Canale Moderno, con la sua iconica etichetta gialla, è il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG più apprezzato in Italia e in Germania, sempre più protagonista a livello globale grazie alla sua capacità di interpretare in chiave contemporanea lo storico Prosecco di Valdobbiadene.

Ma l’azienda si distingue anche per la sua Linea Prestigio, pensata per il mondo HORECA, che è la più raffinata espressione di qualità, una collezione di Prosecco Superiore a cui l’azienda dedica un’ampia attività di ricerca per individuare innovative forme di vinificazione per ottenere nuovi prodotti di straordinario valore, nel nome di un’evo- luzione enologica orientata all’eccellenza. Dopo il grande successo in Italia, questa linea sta conquistando sempre più il canale della ristorazione all’estero, soprattutto in Germania e in USA.

Tra i prodotti più iconici:
Cuvée di Boj, realizzata esclusivamente con uve della Valle dei Buoi, vitigno storico con caratteristiche territoriali straordinarie;
Cuvée 1926, Prosecco Extra Dry che riporta la data di fondazione dell’azienda, tributo alla storia di Valdo e al Prosecco;

Floral Nuova
Floral

Valdo 10, unico nel suo genere, millesimato, 100% uva glera lavorato con Metodo Classico;

Fondatore, pregiata Cuvée che prevede un parziale affinamento in barrique di rovere francese, recentemente insignito di due bicchieri rossi nella Guida Vini 2019 di Gambero Rosso.

A questa collezione d’eccellenza si aggiunge Valdo Floral Rosé Brut, prodotto innovativo e di successo nato nel 2015, uno spumante metodo charmat da uve glera e nerello mascalese siciliano, con grafica floreale realizzata dall’illustratore Fabrizio Sclavi. Dopo aver conquistato l’Italia, l’Europa e il Sud Africa, Valdo Floral verrà lanciata a giugno 2019 anche negli Stati Uniti.

Quasi un secolo di qualità eccelsa, passione, “saper fare” enologico e innovazione nel rispetto della tradizione hanno portato Valdo a realizzare una vasta gamma di prodotti sempre nuovi capaci di interpretare i trend di consumo realizzando spumanti per ogni occasione, per ogni palato e per ogni canale distributivo.

Questa filosofia ha portato Valdo al successo in Italia e nel mondo con i suoi Prosecco e Spumanti, espressione dell’eccellenza del Made In Italy.
L’azienda ha chiuso il 2018 in crescita a doppia cifra superando i 65 milioni di Euro di fatturato, di cui più del 50% sviluppato all’estero, riconfermandosi leader del Prosecco DOGC in Italia e nel mondo.

No Comments Yet

Leave a Reply