A poco più di un’ora da Milano troviamo le dolci colline dell’Oltrepò pavese un territorio che si estende nel sud della provincia di Pavia, sotto il fiume Po. Qui il vino è espressione del territorio assieme anche a borghi, castelli e tantissima natura, una cornice perfetta per una domenica diversa come, ad esempio, una gita in bicicletta fra vigneti e campi di lavanda.
Il 15 maggio verrà organizzato un Wine & Bike Tour Oltrepò: un’esperienza unica, immersi nella natura, dove una guida qualificata condurrà i partecipanti tra lussureggianti colline, vigneti e Castelli.
Una gita aperta rivolta non solo a chi è allenato a pedalare, ma anche a chi si vuole godere le bellezze del paesaggio in relax; infatti, si potrà optare per una bici elettrica, in modo che tutti potranno godere delle bellezze del paesaggio.
Si partirà da Casa Garello, agriturismo e azienda agricola vitivinicola situata a 800 metri dal centro di Salice Terme, antico borgo agricolo risalente al 1700. La struttura è a conduzione familiare e il ristorante propone piatti tipici dell’Oltrepò Pavese seguendo la stagionalità e la produzione dell’azienda agricola. Casa Garello sarà il punto di riferimento qui, infatti, si potranno trovare le bici e, alla fine del tour, accoglierà i partecipanti per il pranzo.
La prima tappa sarà alle Grotte di San Ponzo ed è prevista una sosta per un aperitivo speciale in una Cascina che ha scelto di coltivare i propri campi con la lavanda.
Terminato il giro si arriverà con il giusto appetito all’Agriturismo in cui si pranzerà a base di Prodotti Tipici e Specialità del Territorio, è previsto anche un giro in cantina e degustazione dei loro vini.
Quindi appuntamento il 15 maggio con Wine & Bike Tour Oltrepò, un’occasione unica per conoscere questi bellissimi territori a circa un’ora da Milano.
Per informazioni telefonare a: cell 366 594 45 36