San Valentino tra brindisi e fughe romantiche

LE TENUTE PER IL SAN VALENTINO

POGGIO ALLE VIGNE DI LUNGAROTTI

POGGIO ALLE VIGNE DI LUNGAROTTI, COUNTRY CHIC NEL CUORE DELL’UMBRIA

Nominato tra i Borghi più belli d’Italia, Torgiano è la meta ideale per una fuga romantica nella verde Umbria. Sulle colline intorno al borgo, scandite da vigneti a perdita d’occhio, sorge Poggio alle Vigne, l’agriturismo della storica azienda vinicola Lungarotti. Un bel prato con grandi pini marittimi, ulivi secolari e un panorama mozzafiato rendono questo casolare del XVII secolo, ristrutturato in stile country – chic, il posto giusto per concedersi un weekend rilassante. Magari coccolandosi davanti al camino e sorseggiando i vini Lungarotti.

Sito: www.poggioallevigne.it

VILLA SANTO STEFANO: OSPITALITÁ INTIMA ED ESCLUSIVA TRA LE COLLINE  E I VINI DELLA LUCCHESIA

 

Tra le meravigliose colline della Lucchesia, l’ospitalità intima ed esclusiva di Villa Santo Stefano, la tenuta vitivinicola dei signori Reitzle. Una guesthouse uno stile classico e contemporaneo, con camere  immerse nel verde e con vista mozzafiato su vigneti e oliveti circostanti. Una proposta enoturistica pensata per accogliere i turisti e i clienti della cantina per un weekend romantico e rilassante, unendo i piaceri della dolce vita toscana alla scoperta della vicina città di Lucca, ma ideale anche per il tutto il mondo business, grazie alla possibilità di accogliere convegni, riunioni aziendali e giornate di team building.

Sito: www.villa-santostefano.it

TENUTA MONTEVERRO: IL REGALO PER I PARTNER IN WINE

In questo mondo frenetico quale regalo migliore se non il tempo? Quello dolce e non cronometrato da trascorrere con la persona amata. Ecco, dunque, l’idea regalo per San Valentino di Monteverro: la wine experience da vivere in coppia nella meravigliosa Toscana del Sud, una terra autentica che è pura poesia. San Valentino è la scusa per fare e farsi un regalo che stupisca e conquisti il “partner in wine”, un regalo da godersi senza fretta, perché i buoni visita di Tenuta Monteverro possono essere utilizzati quando si preferisce, per vivere a pieno la bellezza e la qualità di un’esperienza d’eccellenza.

Monteverro

Sito: www.monteverro.com

CASTELLO DI FONTERUTOLI: WINE & FOOD EXPERIENCE NEL CHIANTI

Castello di Fonterutoli

Il Castello di Fonterutoli della famiglia Mazzei sorge a Castellina in Chianti, nel cuore del Chianti Classico, e offre un’ampia gamma di esperienze wine&food, come wine tour e degustazioni dei vini più iconici della Tenuta. Il Castello propone ai suoi ospiti eleganti suite e appartamenti situati all’interno in uno dei borghi più suggestivi della Toscana, dove trascorrere una vacanza immersi nella natura, tra grandi vini e una cucina territoriale d’autore. Per gli ospiti sono a disposizione anche le prelibatezze dell’Osteria di Fonterutoli, dove rigenerarsi circondati da ulivi e i vigneti.

Sito: www.castellodifonterutoli.com

RONCOLO 1888 IL ROMANTICO RELAIS DI VENTURINI BALDINI NEL CUORE DELL’EMILIA

Roncolo 1888

Nel cuore di un meraviglioso parco di 130 ettari – 32 dei quali vitati e destinati alla produzione del Lambrusco –  nasce, boutique relais nelle terre matildiche di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, a una trentina di chilometri da Parma. Ha un’architettura rigorosa e un design contemporaneo e dispone di undici eleganti stanze dove gli ospiti possono godere appieno del relax e del fascino della natura. Accanto alla struttura si trova inoltre la più antica acetaia del territorio e da giugno 2021 anche un eccellente ristorante, Taglierè in Limonaia, per un viaggio alla scoperta dei sapori unici della cucina emiliana.

Sito: www.venturinibaldini.it/relais

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply